Recensioni impastatrici planetarie Kenwood

Recensioni impastatrici planetarie Kenwood

I robot da cucina, ed in particolare le impastatrici planetarie Kenwood, sono elettrodomestici molto ambiti da fornai e cuochi che vogliono fare la differenza in cucina.

Eliminano il duro lavoro di sbattere, sbattere e impastare e aiutano a produrre biscotti, pane e dolci mozzafiato in pochissimo tempo.

Con gli accessori extra, alcuni possono affrontare qualsiasi cosa, dalla carne di salsiccia al gelato senza avere alcun polso dolorante.

Come funzionano le impastatrici planetarie?

Queste robuste macchine sono dotate di almeno una ciotola di miscelazione e di un supporto fisso con braccio a leva. Devi semplicemente aggiungere gli ingredienti nella ciotola, abbassare il braccio e accenderlo per iniziare a mescolare gli ingredienti.

Alcuni modelli di fascia alta come le impastatrici planetarie Kenwood, sono dotati di un'azione di miscelazione planetaria, il che significa che gli strumenti ruotano mentre si muovono contemporaneamente attorno alla ciotola per una miscelazione più accurata, evitando che la miscela si blocchi attorno al bordo della ciotola durante l'uso.

Altri mixer più economici che non hanno questa funzione mescolano semplicemente senza la rotazione extra. Un robot da cucina fa tutto il lavoro manuale per te e ha un potente motore per una miscelazione rapida e completa. Per alcuni, puoi anche montare vari accessori di miscelazione sul braccio della leva.

Caratteristiche delle impastatrici planetarie a cui prestare attenzione

Spazio di ingombro: vista la loro praticità e quanto possono essere eleganti alcuni dei design, un robot da cucina è una macchina che potresti voler tenere sul tuo piano di lavoro. Quindi, misura il tuo spazio e controlla le dimensioni delle macchine prima di acquistare.

Un altro motivo per tenerli in mostra è che sono piuttosto pesanti per muoversi, quindi prendi nota anche del peso.

Capacità della ciotola: i robot da cucina variano in genere tra quattro e cinque litri, anche se nella nostra gamma troverai quelli piccoli fino a 3,3 l e capienti fino a 6,9 l. Se prepari spesso grandi quantità, scegli una ciotola di capacità maggiore. Alcuni hanno più ciotole di diverse dimensioni, utili se hai lo spazio per riporle (oltre a spazio per gli altri accessori).

Materiale della ciotola: la maggior parte delle ciotole è realizzata in acciaio inossidabile, che tende ad essere lavabile in lavastoviglie per una maggiore comodità. Altre opzioni sul mercato includono vetro e ceramica. Sarai in grado di vedere il tuo mix attraverso il vetro, ma potrebbe mostrare un'usura più evidente rispetto a una versione in acciaio.

Attacchi base per mixer: alcuni accessori sono forniti di serie. La lama del mixer, ad esempio, viene utilizzata per le attività quotidiane, per pettinare miscele di consistenza da normale a pesante. Invece, i ganci per impastare sono ideali per impastare e impasti pesanti. Una frusta a palloncino eccellerà nel montare gli albumi, la panna e le miscele di pastelle leggere. Alcuni robot da cucina sono inoltre dotati di un paraspruzzi. Questo è un coperchio che si adatta alla ciotola e attorno al braccio del mixer per aiutare a mantenere gli ingredienti nella ciotola durante la miscelazione. A volte viene fornito anche un utile frullino flessibile, che è un normale frullino con un bordo in gomma/silicone per aiutare a raschiare gli ingredienti dai lati della ciotola.

Altri accessori per robot da cucina: altri accessori esclusivi possono essere acquistati a un costo aggiuntivo per alcuni robot da cucina. Questo può includere un'ampia varietà di mini-elettrodomestici: da un frullatore a caraffa, a un mini-tritatutto, una grattugia, uno spremiagrumi, un tritacarne, un tritacarne o una gelatiera.

Consiglio CREL: cerca modelli con accessori in acciaio inossidabile, poiché spesso sono lavabili in lavastoviglie e più resistenti.

Ma torniamo al titolo di questo articolo nel quale vi vogliamo presentare le nostre recensioni delle impastatrici planetarie Kenwood.

Clicca sul link qui a fianco se vuoi comprare online i ricambi impastatrici planetarie Kenwood

Impastatrici planetarie Kenwood Chef XL Titanium KVL8470S

Kenwood Chef XL Titanium è un concentrato di eleganza e qualità, una tra le migliori impastatrici planetarie Kenwood in circolazione. Costruita con materiali resistenti e dalla rifinitura metallica, questo robot da cucina, presenta, oltre all'elevata potenza, un design morbido ed elegante.

Le impastatrici planetarie Kenwood Chef XL Titanium sono famose per la capiente ciotola da 7 L in acciaio inossidabile, con una potenza pari a 1700 W, in grado di soddisfare pienamente qualsiasi ricetta, dalle più semplici alle più complesse. Inoltre, presentano una speciale illuminazione interna alla ciotola, utile per vedere al meglio gli ingredienti inseriti o la consistenza di un impasto, così da ottenere sempre i migliori risultati.

Ma non finisce qui, perché infatti, queste impastatrice planetarie Kenwood, presentano anche diversi accessori davvero incredibili tra i quali la Spatola per impastare, in grado di creare splendide mousse e soufflé, la Frusta a filo per ottenere consistenze davvero soffici, una Ciotola (aggiuntiva) perfetta per panna e creme varie, facilissima da pulire, la Frusta K in plastica, per creare vari impasti e glasse per torte, la Pala mescolatrice utilissima per amalgamare al meglio gli ingredienti.

Sicuramente un ottimo prodotto, grazie all'eleganza, la versatilità, oltre ai numerosissimi accessori, tutto a un prezzo vantaggioso.

Vantaggi:

    • Eccellente rapporto qualità/prezzo

    • design moderno

    • movimento planetario

    • abbastanza silenzioso

  • numerosi accessori

Svantaggi:

    • le fruste non possono essere mettesse in lavastoviglie

  • può rallentare la velocità con impasti più duri

Acquista sul nostro ecommerce: ricambi impastatrici planetarie Kenwood Chef XL Titanium KVL8470S

Impastatrici planetarie Kenwood Chef Series

Kenwood Chef Series si presenta come un prodotto elegante e di grande qualità, grazie agli ottimi materiali di costruzione e ad un design di ultima generazione. Oltre a ciò, l'impastatrice planetaria Kenwood Chef Series, possiede un'elevata gamma di potenza che le permette di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Le impastatrici planetarie Kenwood Chef Series sono costruite con materiali di alta qualità che le consentono di avere una resistenza duratura anche col tempo. La ciotola, interamente in acciaio inox, è, inoltre, internamente illuminata, per consentire una maggior visibilità degli ingredienti e del composto.

Esistono anche diversi accessori in grado di rende l'esperienza ancora più completa; troviamo, infatti, la Frusta K in plastica, per creare impasti, glasse per torte, miscele varie e guarnizioni di ogni tipo, la Frusta a filo per ottenere consistenze davvero soffici e il Gancio impastatore, perfetto per la preparazione di impasti per pane, pizza e dolci.

Si tratta sicuramente di un prodotto eccellente, segnato dalla garanzia e dalla sua flessibilità, per soddisfare appieno qualsiasi tipo esigenza.

Vantaggi:

    • Eccellente rapporto qualità/prezzo

    • ottimi accessori

    • rumore basso

    • movimento planetario

  • design di ultima generazione

Svantaggi:

    • le fruste non vanno messe in lavastoviglie

  • la velocità può variare in base alla consistenza dell'impasto

Acquista sul nostro ecommerce: ricambi impastatrici planetarie Kenwood Chef Series

Impastatrici planetarie Cooking Chef

Kenwood Cooking Chef è quello che si dice essere una miscela di qualità ed eleganza, costruita con i migliori materiali e pensata appositamente per soddisfare appieno le esigenze del cliente. Non solo, l'impastatrice planetaria Kenwood Cooking Chef risulta essere anche uno strumento davvero potente e dall'aspetto moderno, il robot da cucina perfetto per te.

Le impastatrici planetarie Kenwood Cooking Chef sono composte, per la maggior parte, in acciaio inossidabile, risentendo difficilmente degli effetti di un utilizzo prolungato e dell'usura del tempo. Risultano essere perfette per ogni evenienza, il prodotto ideale per tutte le ricette, indifferentemente dal loro grado di complessità.

Ma non è tutto, infatti, oltre all'impastatrice planetaria Kenwoods, puoi trovare anche numerosissimi accessori che ti consentiranno di ottenere un’esperienza sempre più coinvolgente. Possiamo trovare il Cestello per cottura vapore, per immergersi nella prelibatezza della cucina a vapore, l'Utensile per mescolare che ti permetterà di ottenere consistenze perfette per ogni impasto, la Frusta K in acciaio inox, ottima per glasse, guarnizioni e miscele varie, il Gancio impastatore n acciaio inox per preparare impasti di pizza, pane o dolci, una Frusta a filo in acciaio inox così da creare miscele soffici e vellutate e la Frusta gommata dove, grazie alle alette aderenti ai bordi della ciotola, potrai raggiungere consistenze perfettamente uniformi.

Le impastatrici planetarie Kenwood Cooking Chef sono sicuramente tra le migliori nel loro campo, simboli di garanzia e sicurezza del prodotto, oltre che di eleganza.

Vantaggi:

    • Eccellente rapporto qualità/prezzo

    • numerosi accessori

    • molto silenzioso

    • movimento planetario

  • elegante

Svantaggi:

    • fruste da non mettere in lavastoviglie

  • potrebbe ridurre la velocità in caso di impasti eccessivamente duri

Acquista sul nostro ecommerce: ricambi impastatrici planetarie Cooking Chef

Impastatrici planetarie MultiOne

L'Impastatrice planetaria Kenwood MultiOne è un robot da cucina dalle caratteristiche al quanto fenomenali, che partono da un aspetto moderno e contemporaneo ad una potenza di gamma superiore alla media, per un risultato davvero eccezionale.

Le impastatrici planetarie Kenwood MultiOne vengono costruite con materiali resistenti all'usura, provviste di una ciotola in acciaio inox molto capiente, permettendoti di realizzare tutte quelle ricette che da sempre sognavi di fare. La ciotola è inoltre internamente illuminata, così da facilitare la vista degli ingredienti e delle varie caratteristiche quali la consistenza e il colore, per creare impasti sempre perfetti.

Oltre a ciò, potrai trovare allegati al prodotto anche numerosi accessori davvero strepitosi, che renderanno la tua un’esperienza più immersiva. Vi sono infatti la Frusta K per glasse e guarnigioni, il Tritacarne ottimo per sminuzzare salsicce e polpette, una Lama per tritare, un Robot da cucina per impastare, frullare o sminuzzare, la Frusta a filo per ottenere miscele morbide, lo Spremiagrumi, un Estrattore di succo, grazie al quale potrai spremere frutta intera, noci e verdure, il Frullatore in vetro, per tritare le tue minestre o frantumare ghiaccio, un Gancio impastatore per pizza, pane e dolci e i Dischi per affettare/grattugiare.

Le impastatrici planetarie Kenwood MoltiOne sono certamente una garanzia sul mercato, in grado di soddisfare appieno ogni tua esigenza.

Vantaggi:

    • Eccellente rapporto qualità/prezzo

    • tanti accessori

    • poco rumoroso

    • movimento planetario

  • moderno

Svantaggi:

    • le fruste non possono essere collocate in lavastoviglie

  • la velocità potrebbe mutare se in presenza di composti duri

Acquista sul nostro ecommerce: ricambi impastatrici planetarie Kenwood MoltiOne

Impastatrici planetarie Prospero

Se stai cercando un robot da cucina sicuramente l'Impastatrice planetaria Prospero è quello che fa per te, grazie alle sue caratteristiche che la rendono una delle migliori in circolazione. Sicuramente il design moderno e la sua potenza sono solo alcune delle qualità che la rendono così unica.

Le impastatrici planetarie Prospero sono davvero il top nel mercato, costruite con materiali resistenti ed eleganti, provviste di una potenza davvero elevata che ti consentirà di preparare praticamente qualsiasi ricetta. Anche la ciotola, interamente in acciaio inox, è una dei capisaldi di questo prodotto, grazie ad una speciale illuminazione interna che ti consentirà di visualizzare al meglio i tuoi ingredienti.

Ma non finisce qui, infatti, potrai trovare anche numerosissimi accessori in grado di migliorare notevolmente la tua esperienza. Troverai la Frusta e la Frusta K, che ti consentiranno di realizzare glasse, guarnizioni e miscele deliziose, la Spatola per impastare così da creare splendide mousse e soufflé, il Frullatore in vetro per tritare ghiaccio e minestre, un Robot da cucina perfetto per impastare, frullare e sminuzzare, uno Spremiagrumi, la Lama per tritare e 3 dischi per affettare.

Se cerchi un prodotto in grado di darti efficienza, qualità ed eleganza, le impastatrici planetarie Prospero sono quello che fa per te.

Vantaggi:

    • Eccellente rapporto qualità/prezzo

    • molti accessori

    • abbastanza silenzioso

    • movimento planetario

  • design moderno

Svantaggi:

    • le fruste non possono essere collocate in lavastoviglie

  • può rallentare la velocità con impasti più duri

Acquista sul nostro ecommerce: ricambi impastatrici planetarie Prospero Kenwood

Impastatrici planetarie Stand Mixer

L'impastatrice planetaria Kenwood Stand Mixer è il mix perfetto di qualità ed eleganza, adatto a qualsiasi ricetta, da quelle più semplici a quelle più complesse. Grazie ai suoi materiali, la Stand Mixer, risulta essere una delle migliori impastatrici, oltre a possedere un aspetto moderno e flessuoso.

Oltre ciò, le impastatrici planetarie Stand Mixer sono anche tra le più potenti sul mercato, possedendo così l'ingrediente perfetto per abbattere ogni limite e che ti consentirà di dare libero sfogo alla fantasia.

Sono, inoltre, presenti diversi accessori davvero interessanti, che renderanno sicuramente la tua esperienza indimenticabile: la Frusta K in alluminio e la Frusta in acciaio inox per realizzare glasse, guarnizioni e miscele deliziose e un Utensile per impastare in acciaio inox, ideale per ottenere impasti sempre perfetti.

Siamo davanti ad un prodotto di qualità, dove non mancano certamente eleganza e versatilità.

Vantaggi:

    • Eccellente rapporto qualità/prezzo

    • accessoriato

    • abbastanza silenzioso

    • movimento planetario

  • elegante

Svantaggi:

    • le fruste non possono essere messe in lavastoviglie

  • velocità variabile in caso di impasti troppo duri

Acquista sul nostro ecommerce: ricambi impastatrici planetarie Stand Mixer