Recensione scopa elettrica Ariete Vacuum Cleaner Evolution

Recensione scopa elettrica Ariete Vacuum Cleaner Evolution

Tutta la potenza e l'ergonomia della scopa elettrica Vacuum Cleaner Evolution Serie 2700 Ariete

 

Il Vacuum Cleaner Evolution Serie 2700 Ariete appartiene alla gamma delle scope elettriche verticali. Dotato di filtro HEPA lavabile, caratteristica utile per rimuovere le impurità in modo semplice e pratico, l'aspirapolvere dispone anche di un serbatoio estraibile.

La capienza del Vacuum, in termini di volume, è pari a un litro, valore in media con altri dispositivi simili presenti in commercio. La scocca del telaio esterno è realizzata in plastica, materiale in grado di assorbire i danni provocati da eventuali urti contro superfici verticali e altri oggetti.

Particolarmente interessante è il lato consumi: l'aspirapolvere appartiene alla classe di efficienza energetica A+, affermandosi come un dispositivo potente (motore da 600 watt) e al contempo in grado di rispettare le esigenze in termini di risparmio sul consumo energetico.

Acquista sul nostro ecommerce: filtro hepa scopa elettrica Ariete Evolution

Entriamo nel dettaglio, esaminando le caratteristiche e le prestazioni dell'aspirapolvere.

Caratteristiche tecniche Ariete Vacuum Cleaner Evolution

L'aspirapolvere, come riportato in precedenza, dispone di un motore in grado di esprimere sino a 600 watt di potenza. Un simile valore si traduce in una rumorosità relativamente elevata: durante l'utilizzo, infatti, il Vacuum Cleaner produce un rumore pari a 75 decibel.

Acquista sul nostro ecommerce: assieme motore scopa Ariete 2772

Il voltaggio dell'aspirapolvere è fissato sui 220 volt. Dal punto di vista dimensionale, il dispositivo misura 27 x 26.5 x 125 centimetri, a fronte di un peso complessivo di 3.40 chilogrammi.

Da non sottovalutare la notevole capacità ergonomica dell'aspirapolvere: il Vacuum Cleaner è dotato di un cavo elettrico di lunghezza pari a 5.50 metri, valore ideale per utilizzare il dispositivo in tutta praticità.

Contenuto della confezione Vacuum Cleaner Evolution

Il Vacuum Cleaner viene venduto in una confezione comprendente tutti gli elementi per sfruttare l'aspirapolvere fin da subito. All'interno della scatola, infatti, sarà presente il corpo principale del dispositivo con tanto di spazzola multisuperficie, essenziale per poter ripulire in modo efficace qualsiasi superficie presa in considerazione.

Immancabile, ovviamente, il libretto d'istruzioni, utile per poter usufruire di tutte le funzionalità presenti nell'aspirapolvere.

Acquista sul nostro ecommerce: accessori e ricambi originali Vacuum Cleaner Evolution Ariete

Prezzo Vacuum Cleaner Evolution Ariete

L'aspirapolvere viene venduto generalmente a un prezzo di listino inferiore agli 80 euro; si tenga in considerazione, però, che il prezzo dei singoli dispositivi potrà variare a seconda dei rivenditori, benché sia difficile, in ogni caso, che il costo possa superare gli 80-90 euro ad articolo.

La nostra prova della Ariete Vacuum Cleaner Evolution serie 2700

Il Vacuum Cleaner si è dimostrato un'aspirapolvere particolarmente efficiente. La tecnologia di aspirazione è di tipo ciclonico, con la polvere e le impurità che vengono assorbite dall'aspirapolvere anche senza l'impiego del canonico sacchetto di carta.

L'ergonomia è ai massimi livelli: il trasporto dell'aspirapolvere è facilitato enormemente dalla leggerezza del dispositivo, con l'utente che, grazie alla presa ergonomica, potrà spostare l'apparecchio con estrema praticità.

Non meno vantaggiosa è la possibilità di estrarre il serbatoio dell'aspirapolvere. Così facendo, l'utente potrà lavarlo in maniera pratica e reinserirlo (previa asciugatura) all'interno del dispositivo, riprendendo in breve tempo le attività di pulizia degli ambienti presi in considerazione.

Oltre al serbatoio, anche il filtro HEPA può essere rimosso dalla sua sede per essere ripulito in profondità. A testimonianza dell'efficienza del filtro, è sufficiente considerare che il suo utilizzo consente di trattenere sino a 95% delle impurità raccolte durante la pulizia.

Rimanendo ancora sugli aspetti ergonomici dell'aspirapolvere, il Vacuum Cleaner è perfettamente in grado di rimanere in posizione verticale, anche senza un sostegno che possa garantire la piena verticalità. Ciò è dovuto alla eccezionale stabilità del suo asse, che permette all'utente di riporre il Vacuum in maniera più pratica.

Infine, sempre a proposito dell'efficienza del dispositivo, il Vacuum va lodato per la facilità con cui l'apparecchio può essere trasportato da un ambiente all'altro. L'aspirapolvere, come detto, è dotato di un cavo di lunghezza massima pari a 5.50 metri, un valore ideale per poter adoperare l'apparecchio senza il timore che l'allaccio alla corrente possa rappresentare un ostacolo sul piano ergonomico.

In definitiva, dunque, il Vacuum Cleaner si conferma un'aspirapolvere in grado di garantire prestazioni notevoli.