Recensione aspirapolvere Folletto Vk120

Recensione aspirapolvere Folletto Vk120

Folletto VK 120: prezzi, manutenzione e ricambi online

 

L'azienda tedesca Folletto ha prodotto negli anni tanti modelli di aspirapolvere, ciascuno con l'obiettivo di soddisfare ogni esigenza dei propri clienti, ma senza mai dimenticare l'importanza della maneggevolezza e della praticità dei propri prodotti per la pulizia della casa. Tra i tanti modelli disponibili, il Folletto VK 120 è uno dei migliori in commercio, un passo avanti rispetto a quelli precedenti e in grado di assicurare nuove funzionalità.


Folletto VK 120: un occhio alla casa e uno al futuro


L'aspirapolvere VK 120 rappresenta un passo avanti rispetto al precedente modello VK 117 ed è dotato di un motore più ridotto e di una forma che permette di pulire anche le zone più difficili da raggiungere, come sotto i letti o gli armadi. La potenza della nuova spazzola permette al Folletto VK 120, che aspira sempre attraverso la ventola vicino al bocchettone, una pulizia ancora più profonda, assicurando, nello stesso tempo, un basso consumo energetico. Rispetto ai predecessori, questo modello risulta più pesante e monta un sacco verde completo di uno scheletro di plastica semi-rigida, in modo tale da garantirne un miglior funzionamento e resistenza. Anche il manico è diverso rispetto ai modelli precedenti, ora più pratico e maneggevole in modo tale da poter raggiungere gli spazi più angusti. Nato negli anni '80, ancora oggi il Folletto VK 120 rappresenta uno dei successi migliori della casa tedesca, uno dei più venduti, perfetto per coloro che hanno bisogno di curare superfici superiori a 150 metri quadri e utilizzabile su tutti i pavimenti, compreso il parquet.


Folletto VK 120: caratteristiche tecniche


Parlando delle caratteristiche tecniche del Folletto VK 120, bisogna sottolineare come sia un'aspirapolvere caratterizzato da una particolare leggerezza e maneggevolezza, perfetta per raggiungere qualsiasi angolo della casa. Nonostante la sua età, la qualità dei materiali rimane solida e affidabile, soprattutto grazie alla scelta di rivestire la calotta con del materiale semielastico e al meccanismo di aspirazione diretta tramite la ventola. Inoltre, sfruttando l'adattatore, potete utilizzare il vostro Folletto VK 120 con gli accessori più nuovi, perfino dell'ultimissima serie. Di seguito, riportiamo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche del Folletto VK 120:



    • Tensione di 220-240 V AC 50/60 Hz

    • Portata d'aria max di 2.070 l/min

    • Struttura della calotta alta 125 mm e rivestita con materiale interno semielastico

    • Ventilatore con turbina radiale monostadio e aspirazione diretta tramite la ventola

    • Potenza assorbita nominale di 250 Watt

    • Depressione massima di 550mm H2O

    • Peso di 3,35 Kg senza accessori


Acquista sul nostro ecommerce: sacchi carta adattabili Folletto Vk120


Folletto VK 120: contenuto della confezione


Ogni confezione del Folletto VK 120 contiene i seguenti oggetti:



    • 1 Folletto VK120

    • 1 Corpo spazzola HD12

    • 1 Cavo Alimentazione di 7 metri

    • 1 Setola già montata

    • 1 Sacchetto già montato all'interno

    • 1 Confezione di 8 sacchetti di ricambio

    • 1 Confezione di 10 profumi


Inoltre, l'acquisto è coperto da due anni di garanzia.


Acquista sul nostro ecommerce: cavo adattabile Folletto Vk120


Folletto VK 120: prezzo


Il Folletto VK 120 è un modello il cui costo non teme confronti, vantando un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Se volessimo acquistarlo originale (anche se molto difficile reperirlo) la cifra da spendere sarebbe di qualche centinaio d'euro, mentre i modelli rigenerati possono costare anche meno di cento euro.


Folletto VK 120: la nostra prova


Come già detto, nonostante sia un modello ormai vecchio, il Folletto VK 120 è ancora oggi uno dei più affidabili. La prova che abbiamo realizzato ha confermato la sua versatilità: si è dimostrato adatto a qualsiasi genere di pavimento, dal parquet al gres porcellanato fino al marmo. La spazzola svolge il suo lavoro in maniera egregia e grazie al manico ergonomico e maneggevole riesce a raggiungere ogni angolo, aspirando i residui più piccoli di polvere. La ventola risucchia ogni atomo, senza disperderlo nell'ambiente e portandolo direttamente nel sacchetto. Non abbiamo riscontrato particolari difficoltà nella rimozione e cambio di quest'ultimo elemento, anche abbastanza ampio da raccogliere una discreta quantità di detriti. Pochi altri modelli in circolazione offrono, inoltre, la possibilità di montare così tanti accessori, anche quelli più moderni, così da fare del Folletto VK 120 un'aspirapolvere davvero affidabile e longevo.


Acquista sul nostro ecommerce: kit accessori per scopa Folletto Vk120