Affettatrici R.G.V. modelli e caratteristiche

Affettatrici R.G.V.: qualità e convenienza

Anche se la maggior parte degli alimenti necessitano di un buon coltello per essere tagliati, è immancabile nella cucina una buona affettatrice perché ce ne sono alcuni che necessitano di un taglio sottile e preciso che il coltello non è in grado di fornire. L'affettatrice elettrica consente di tagliare in modo preciso e scegliendo lo spessore, quindi possiamo anche realizzare fette super sottili. Indicato soprattutto per i salumi, questo macchinario è utile anche per la carne, la frutta, il formaggio e le verdure, in modo da creare ricette sfiziose in maniera molto semplice: è sufficiente poggiare il cibo nel carrello scorrevole, bloccarlo con il braccio apposito e accendere la macchina spingendo la piastra verso la lama facendola scorrere lentamente sul filo rotante che effettuerà il taglio. Il funzionamento è dunque molto intuitivo ma la parte difficile è scegliere un buon modello, come quelli proposti da R.G.V., marchio italiano nato negli anni Ottanta specializzato non in affettatrici per uso professionale e domestico.

Affettatrici R.G.V. per ogni esigenza

L'azienda è leader nel settore perché unisce tradizione e tecnologia per realizzare modelli funzionali adatti ad ogni esigenza, inoltre ha ampliato con il tempo il proprio catalogo proponendo anche attrezzature per la ristorazione e piccoli elettrodomestici. Ecco alcuni dei modelli di affettatrici R.G.V. che l'azienda produce interamente nella propria sede a Como, quindi sono prodotti completamente Made in Italy e qualitativamente perfetti grazie ai materiali di realizzazione che li rendono duraturi e con necessità di poca manutenzione:


    • Ausonia: pensata per uso domestico, questa affettatrice ha una robusta base in acciaio e alluminio su cui è installata una lama in acciaio temprato che si muove tramite una trasmissione a cinghia. Il tutto si smonta facilmente per pulire ogni elemento.
      Acquista sul nostro ecommerce: ricambi originali RGV Ausonia

    • Dolly: si tratta di un macchinario pensato per uso professionale ideale per affettare diversi cibi. La linea non presenta zone dove si può annidare lo sporco, in ogni caso si può smontare per pulirla.
      Acquista sul nostro ecommerce: ricambi originali RGV Dolly

    • Lucy: macchinario ergonomico per uso domestico, Lucy è molto bella esteticamente e ingombra poco, inoltre si possono scegliere diversi colori. La struttura in alluminio e la lama in acciaio fanno di questo articolo uno dei migliori alleati in cucina.
      Acquista sul nostro ecommerce: ricambi originali RGV Lucy

    • Lusso: la linea Lusso comprende affettatrici per uso domestico molto potenti, infatti sono dotate di motori ventilati per limitare il surriscaldamento, inoltre sono molto silenziosi. Grazie all'acciaio inossidabile che compone gli elementi, il prodotto è igienico e molto facile da pulire.
      Acquista sul nostro ecommerce: ricambi originali RGV Lusso

    • Luxor: le affettatrici R.G.V. della linea Luxor sono pensate per un uso domestico e hanno un design ergonomico che le rende facili da manovrare poiché facilita la presa degli affettati e la pulizia, grazie alla forma moderna priva di spigoli. L'ingombro è minimo a fronte di un motore potente e silenzioso, e prestazioni ottime grazie a materiali di qualità, la lama cromata per garantire sempre un taglio perfetto, e in aggiunta su richiesta un affilatoio amovibile con doppio smeriglio.
      Acquista sul nostro ecommerce: ricambi originali RGV Luxor

    • Mary: sempre in ambito domestico, possiamo optare per l'affettatrice Mary con struttura in alluminio molto resistenze e capacità di taglio professionale. E' dotata di un potente motore da 200 watt silenzioso e duraturo.
      Acquista sul nostro ecommerce: ricambi originali RGV Mary

    • Olimpia: dal basamento in alluminio trattato con vernici alimentari, come le altre affettatrici R.G.V., anche questa, studiata per uso domestico è molto bella esteticamente, facile da pulire e dalla forma ergonomica. Il motore ha una buona potenza, perfetta per affettare diversi cibi senza fatica grazie alla lama in acciaio temprato.
      Acquista sul nostro ecommerce: ricambi originali RGV Olimpia

Perché scegliere un'affettatrice R.G.V.

Ma per quale motivo dovremo prediligere un'affettatrice di questo marchio? La risposta è semplice, queste macchine soddisfano tutti i requisiti necessari che dobbiamo prendere in considerazione prima di procedere con l'acquisto:

    • lama temprata e cromata,

    • materiali robusti e igienici,

    • facilità di smontaggio per una pulizia completa,

    • struttura in alluminio che dura a lungo nel tempo senza creare reazione con gli alimenti salati,

    • motore potente,

    • diverse regolazioni per lo spessore di taglio,

  • conformità alle direttive europee che certificano una macchina sicura e affidabile.